Per tutto il mese di ottobre
EXTRA SCONTO 10% su tutto il catalogoKit canna fumaria in acciaio per stufe a legna e a pellet

Utilizza il codice promozionale brico21

Coppelle e Isolanti

Tra gli accessori per fumisteria e i componenti importanti per l’isolamento delle canne fumarie, la sicurezza ed il giusto funzionamento delle caldaie possiamo trovare anche tutti quei componenti e accessori che rientrano nel gruppo dei materiali isolanti: le coppelle e gli isolanti in pasta.

E’ bene ricordare che una canna fumaria ben isolata, oltre ad assicurare un tiraggio ottimale, ci permette di evitare la formazione di condense e anche che, con il passare del tempo, i suoi componenti vadano incontro ad eventuale corrosione, mettendoci nelle condizioni di affrontare una spesa notevole per la sua sostituzione e che, nella maggior parte dei casi, può pesare non poco sul budget familiare.

Per isolare le caldaie, e più in particolare le canne fumarie, si utilizzano materiali come la lana di roccia​, che a differenza della lana di vetro non solo è praticamente indifferente alle temperature elevate, ma è capace di impedire che la canna fumaria subisca un congelamento (questo problema viene a svilupparsi maggiormente in ambienti montani) e il micro poroso rivestito in alluminio, che oltre ad essere flessibile, è in grado di abbassare le temperature più elevate e di assicurare il massimo delle prestazioni.

Oltre a questi, un altro materiale isolante che molto utilizzato è l’acciaio, oltre ad assicurare una vita lunga alla canna fumaria, è ignifugo ed evita le dispersioni di gas nocivi nell’ambiente.

Ad esempio, le ​coppelle​ sono accessori specifici per la realizzazione e la manutenzione degli impianti fumari. Sono costituite da isolante in poliuretano espanso con superficie esterna rivestita con foglio in PVC o Alluminio e con chiusura autoadesiva. Possono essere utilizzate nella coibentazione di tubazioni in locali non riscaldati ed esterni di fabbricati, in cantine, garage, locali caldaie, pareti perimetrali e tubazioni che lavorano ad elevate temperature.

La loro installazione è molto semplice: basta aprire la coppella esercitando una lieve pressione verso l’esterno, applicarla sulla tubazione e poi richiudere sigillando con il bordo autoadesivo.

Dei componenti altresì molto importanti sono le ​lastre isolanti​ trattate con antispolverio. Disponibili in varie misure, spessori e supporti che vengono usate principalmente per l’isolamento termico ed acustico di superfici piane di canne fumarie, caldaie, condotte calde e serbatoi.

E’ infine importante considerare il ruolo di adesivi e colle specifiche per la canne fumarie, come:

 I​ collanti viscosi ed inorganici

●  Gli ​adesivi sigillanti e impermeabilizzanti​ (in colori diversi)

●  Le ​paste isolanti​ ideali per alte temperature

Tutti questi complementi per ​fumisteria garantiscono un impianto “sano” e la sua funzionalità nel tempo. Ricorda che è sempre bene affidarsi ad esperti installatori e rivenditori con prodotti garantiti come quelli che trovate su briko Kit.
Nella sezione ​accessori per fumisteria​ sarai in grado di acquistare singolarmente tutti i componenti per le la realizzazione e manutenzione del tuo impianto.

BRICO KIT

Brico Kit è un negozio online dedicato a privati e professionisti, specializzato in canne fumarie e relativi accessori.

INDIRIZZO

Brico Kit - Via Libeccio 9-11,
48012 Bagnacavallo
P.IVA: IT02195640392

CONDIZIONI GENERALI

CONTATTI

Desideri ricevere altre informazioni?
Contattaci al numero +39 0545­ 62475 o clicca sul bottone sottostante.

By Open Web Agency