Fedeli alleati d’estate ma anche in tutti gli ambienti in cui non si può assicurare un adeguato ricircolo dell’aria mediante finestrature.
Scegliere il miglior sistema per rinfrescare la propria abitazione può sembrare una cosa molto semplice e immediata, in realtà non lo è, perché se rinfrescare una stanza oggi è una cosa quasi alla portata di tutti, riuscire a farlo senza spendere moltissimi soldi in energia elettrica, lo è molto meno.
Molte persone ricorrono spesso al “fai da te” per evitare di spendere troppo oppure si affidano a tecnici non qualificati, questa soluzione può risultare davvero molto cara a lungo andare: perchè, in assenza di una installazione a regola d’arte da parte di un installatore certificato, spesso può essere inesistente o addirittura decadere la garanzia sul prodotto.
Per essere più precisi, i condizionatori sono sistemi adatti unicamente a raffreddare l’ambiente e possono essere utilizzati in zone molto calde, in abitazioni di vacanza o comunque in locali soggetti a fonti calore (lavanderie ecc.) e in cui non si può garantire un reale ricircolo dell’aria.