EXTRA SCONTO 10% su tutto il catalogo Kit canna fumaria in acciaio per stufe a legna e a pellet

Utilizza il codice promozionale brico21

Accessori per Condizionatori

Fedeli alleati d’estate ma anche in tutti gli ambienti in cui non si può assicurare un adeguato ricircolo dell’aria mediante finestrature.

Scegliere il miglior sistema per rinfrescare la propria abitazione può sembrare una cosa molto semplice e immediata, in realtà non lo è, perché se rinfrescare una stanza oggi è una cosa quasi alla portata di tutti, riuscire a farlo senza spendere moltissimi soldi in energia elettrica, lo è molto meno.
Molte persone ricorrono spesso al “fai da te” per evitare di spendere troppo oppure si affidano a tecnici non ​qualificati, questa soluzione può risultare davvero molto cara a lungo andare: perchè, in assenza di una installazione a regola d’arte da parte di un installatore certificato, spesso può essere inesistente o addirittura decadere la garanzia sul prodotto.

Per essere più precisi, i condizionatori sono sistemi adatti unicamente a raffreddare l’ambiente e possono essere utilizzati in zone molto calde, in abitazioni di vacanza o comunque in locali soggetti a fonti calore (lavanderie ecc.) e in cui non si può garantire un reale ricircolo dell’aria.

 

Per effettuare una scelta ponderata ci sono alcuni piccoli accorgimenti da applicare:

  • fare attenzione al consumo energetico

  • controllare che l’apparecchio abbia la giusta modulazione dell’aria fredda (tecnologia

    inverter o apparecchi on/off)

  • controllare il rumore durante il funzionamento

  • valutare la potenza di raffreddamento

  • assicurarsi della presenza di certificazioni e garanzie

Esiste inoltre una vasta gamma di ​accessori per condizionatori​ in grado di completare la loro l’installazione (come canaline, le curve, mollette di fissaggio e passaggi a muro) o di garantire nel tempo le loro funzionalità, ad esempio i detergenti in spray o in schiuma che aiutano nella pulizia dello strumento e, di conseguenza, dell’aria che fuoriesce da esso.

Infine, per garantire un ulteriore ricircolo d’aria nella stanza dove è installato un condizionatore o un climatizzatore spesso si può installare un ​destratificatore di calore​. ​Il funzionamento è molto semplice e consiste nel riportare verso il basso l’aria che viene stratificata sul soffitto. Con questo sistema si evitano così dispersioni termiche e si mantiene una temperatura costante in tutto l’ambiente. ​I destratificatori vengono maggiormente impiegati in spazi chiusi o in ambienti molto grandi e spesso soggetti a dispersioni termiche (come palestre, sale conferenze, capannoni e palazzetti). ​Inoltre vengono spesso impiegati anche d’estate per i ricambi d’aria nell’ambiente e/o per ridurre l’umidità.

BRICO KIT

Brico Kit è un negozio online dedicato a privati e professionisti, specializzato in canne fumarie e relativi accessori.

INDIRIZZO

Brico Kit - Via Libeccio 9-11,
48012 Bagnacavallo
P.IVA: IT03888950965

CONDIZIONI GENERALI

Privacy Policy
Cookie Policy

CONTATTI

Desideri ricevere altre informazioni?
Contattaci al numero +39 0545 62475 o clicca sul bottone sottostante.

By Open Web Agency