fbpx

Ventilazione meccanica costante e sicura per i tuoi ambienti

L’importanza di un buon ricambio d’aria

Per avere un buon ricambio d'aria in ambienti estesi e in grandi complessi residenziali bisogna munirsi di un buon sistema di ventilazione meccanica, cosa che le semplici griglie d'aerazione non possono garantire. Il principio di funzionamento della ventilazione meccanica è basato sulla presenza di un doppio flusso di aria: un flusso di aria esausta e compromessa che viene estratto dall’ambiente interno ed un flusso entrante di aria rinnovata.

In questi casi la soluzione migliore è la presenza di un recuperatore di calore che permette di avere un ricambio continuo dell'aria presente nell'ambiente. Permette, inoltre, di eliminare le muffe, eliminare l'umidità ambientale ed eliminare la condensa, tutto questo con un consumo minimo di energia elettrica. La presenza di due filtri antibatterici assicura inoltre che l’aria venga depurata da pollini, insetti e polvere (molto importante per i soggetti che presentano allergie), un miglior comfort ambientale dovuto dal controllo dell’umidità mediante il sensore di umidità presente, maggior isolamento acustico (ad esempio garantendo una barriera contro i rumori ambientali in entrata ed in uscita).

Per quali ambienti è indicato un buon ricambio dell’aria?

E’ indicato per tutti quegli ambienti ove si necessita un costante ricambio dell'aria e situazioni igieniche particolari. Come:

  • Complessi residenziali autonomi e centralizzati;

  • Residenze autonome e centralizzate;

  • Ristoranti e Bar (di piccole o medie dimensioni);

  • Uffici pubblici o privati (di piccole o medie dimensioni);

  •  Negozi o Agenzie;

  •  Agenzie bancarie;

  •  Studi medici e/o odontoiatrici;

  •  Scuole primarie e università;

  •  Hotel e residenze di villeggiatura.

 

La soluzione in un Kers

La serie KERS è composta da apparecchi ideali per la ventilazione meccanica degli ambienti a doppio flusso, con recupero di calore, facili da installare in appositi fori predisposti nella parete. Questi apparecchi, dalle ottime prestazioni, sono stati progettati per fornire al singolo locale la necessaria portata di rinnovo dell’aria e per recuperare il calore dall'aria esausta interna per poi trasferirlo all'aria che viene immessa nell’ambiente.

L’unità KERS è concepita per svolgere molteplici funzioni in ogni singola stanza in cui viene installato:

  • Fornire aria di rinnovo, prelevata all'esterno dell'edificio, con portata fino a 50 m3/h di aria fresca;
  • Recuperare oltre il 90% (Kers 25) e fino al 97% (Kers 50) del calore dall'aria viziata estratta dagli ambienti per riscaldare (in inverno) e raffrescare (in estate) l'aria nuova, prima di immetterla nell'ambiente, con notevole risparmio energetico;
  • Filtrare l'aria che proviene dall'esterno e quella estratta dai locali.
  • Le unità KERS sono state pensate per l'impiego nell'edilizia residenziale, ed in particolare per aerare locali per i quali non si ritenga utile installare sistemi centralizzati. Possono essere installate attraverso le pareti e sono pertanto particolarmente ideali al recupero e alla ristrutturazione parziale di locali in cui si formano muffe dovute all’insufficiente aereazione.

Come funziona in breve?

Primo Ciclo: Estrazione

L’aria calda viziata viene estratta dalla stanza e passa attraverso l’accumulatore di energia in ceramica.
Attraversandolo, l’aria scalda e umidifica l’accumulatore trasferendo fino al 90% dell’energia termica. Trascorsi 70 secondi il ventilatore passa automaticamente al ciclo di immissione.

Secondo ciclo: Immissione

L’aria fresca e pulita (2 filtri G3) proveniente dall’esterno attraversa l’accumulatore di energia in ceramica recuperando il calore e l’umidità del ciclo precedente.
Trascorsi 70 secondi il ventilatore passa automaticamente al ciclo di estrazione. L’umidità ambiente è regolbile in tre soglie (45%, 55% 65%) tramite il telecomando.

Caratteristiche principali:

Motori EC 12V a basso consumo;
Possibile creazione di sistemi integrati;
Cappa esterna fonoassorbente;
Sensore di monitoraggio filtri;
3 velocità disponibili
Sensore di umidità e modalità notturna regolabili tramite telecomando incluso.

Scopri i nostri KERS

BRICO KIT

Brico Kit è un negozio online dedicato a privati e professionisti, specializzato in canne fumarie e relativi accessori.

INDIRIZZO

Brico Kit - Via Libeccio 9-11,
48012 Bagnacavallo
P.IVA: IT02195640392

CONDIZIONI GENERALI

CONTATTI

Desideri ricevere altre informazioni?
Contattaci al numero +39 0545­ 62475 o clicca sul bottone sottostante.

Chiuso per ferie dal 08/08 al 24/08
Gli ordini pervenuti in questo periodo saranno evasi a partire dal 24/08